Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Documenti di valutazione primo quadrimestre

Da quest'anno i documenti di valutazione degli alunni (sia di scuola primaria che di scuola secondaria) saranno resi disponibili tramite registro elettronico. Nei prossimi giorni comunicheremo la data dalla quale sarà possibile visionare le schede online.

Le famiglie degli alunni della scuola primaria dovranno richiedere le credenziali di accesso al registro elettronico, in vista della pubblicazione digitale dei documenti di valutazione del primo quadrimestre. Chi ha figli alla secondaria non dovrà chiedere nuove credenziali.

Per poter accedere al registro le famiglie dovranno generare la propria password attenendosi alla procedura seguente:

  • andare sul sito della Scuola www.icpiagetmajorana.edu.it;
  • cliccare sull'icona del registro elettronico famiglie sulla destra dell'homepage;
  • apparirà una schermata con codice utente/indirizzo mail. QUI DOVRETE INSERIRE L’INDIRIZZO MAIL CHE AVETE COMUNICATO ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE (perché è quello collegato al registro elettronico);
  • cliccare su password dimenticata (anche se non l’avete mai avuta in precedenza): sulla Vs. mail (quella inserita) arriveranno le credenziali: Nome Utente e Password.

Chi non avesse depositato l'indirizzo mail in Segreteria all'atto dell'iscrizione dovrà farlo per poter accedere al registro.

Pçr accedere successivamente sarà sufficiente rientrare sul sito della scuola e utilizzare le credenziali ricevute sulla pagina del registro elettronico. Sulla stessa pagina è disponibile anche il link per scaricare l'app di Axios.

L'apertura di nuove funzioni aperte alle famiglie sul registro elettronico sarà comunicata di volta in volta, previa approvazione del Collegio dei Docenti.

Per qualsiasi problematica relativa alla registrazione e/o all'accesso al registro potrete rivolgervi da lunedì mattina al sig. Elio Ballato in segreteria, nei consueti orari di apertura al pubblico.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.