Attività integrative

L’Istituto comprensivo Piaget-Majorana, in coerenza con le scelte del Piano Triennale dell’Offerta Formativa, organizza attività volte a promuovere ed integrare la formazione culturale ed umana dei ragazzi della scuola primaria e secondaria.

SCUOLA PRIMARIA

Le attività della scuola primaria si svolgono nei locali della Piaget in orario pomeridiano (fra le 14.30 e le 18.00) e vengono condotte da esperti esterni qualificati e selezionati selezionati tramite avviso pubblico.

Hanno cadenza settimanale con incontri della durata di un’ora e mezza.

I corsi pomeridiani inizieranno il 4 novembre 2019. I CORSI INIZIERANNO DAL 4 NOVEMBRE 2019 E SI SVOLGERANNO PER UN’  ORA SETTIMANALE PER UN TOTALE DI 16ORE, SUDDIVISI SECONDO LE SCELTE DEI TEAM DOCENTI DELLE VARIE CLASSI NEL  PRIMO QUADRIMESTRE O DAL MESE DI FEBBRAIO PER QUELLE CHE HANNO SCELTO DI EFFETTUARLI NEL SECONDO QUADRIMESTRE. I corsi in orario antimeridiano inizieranno il 4 novembre e si svolgeranno per un'ora a settimana per un totale di 13 ore (più eventuali tre ore per i saggi finali e le relative prove), nel primo o nel secondo quadrimestre a seconda delle scelte dei team di classe.

Costo corsi scuola primaria

SCUOLA SECONDARIA

Le attività della scuola secondaria si svolgeranno nei locali della Majorana in orario pomeridiano (a partire dalle 15.00) e verranno condotte da docenti dell’istituto o da esperti esterni qualificati selezionati tramite avviso pubblico. Avranno cadenza settimanale, con una durata complessiva di 25/30 ore.

I corsi inizieranno il 18 novembre 2019. La settimana dal 11/11 al 15/11 sarà dedicata alle lezioni aperte.

Ciascun corso sarà frequentato da gruppi di 10-15 allievi ed avrà un costo annuale di 170 euro. I corsi di strumento musicale avranno un numero ridotto di alunni ed avranno un costo annuale di 250 euro.

N.B. Tutti i corsi di lingua possono concludersi con esame e certificazione.

VERSAMENTO DELLE QUOTE

Il pagamento andrà effettuato con un versamento unico entro il 30 novembre 2019 tramite bonifico (Iban IT75V760103200001008826081) o bollettino postale (c/c 001008826081).

Si raccomanda di indicare con chiarezza nella causale del versamento nome e classe dell’alunno e corso prescelto.

Attività integrative - Calendarizzazione corsi extracurricolari Scuola primaria

Attività integrative - Calendarizzazione corsi in orario scolastico Scuola primaria

Attività integrative - Calendarizzazione Scuola secondaria

COMPLETAMENTO CORSI SCUOLA PRIMARIA - MODALITÀ A DISTANZA