Fuoriclasse

Aderendo all'Avviso Pubblico pluriennale "FUORICLASSE" - Progetti di rafforzamento della partecipazione attiva e dei processi di apprendimento da attuare nelle scuole della Regione Lazio – POR LAZIO FSE 2014-2020, l'IC Piaget Majorana ha realizzato il progetto Presto con fuoco-Fleures de feu, esegesi di studenti europei italiani e francesi- Vesuvio e Mont Pelée, che ha visto la partecipazione degli alunni della classe 3a H impegnati in attività di ricerca, studio, osservazioni sul campo in merito al vulcanismo primario e secondario, aspetti archeologici storico artistico e tradizioni dell’area dei Campi  Flegrei in un contesto di dialogo e scambio con  gli alunni della Martinica , con la guida dei docenti della scuola.

La presente sezione del sito intende fornire visibilità alle attività svolte nell’ambito del progetto dagli studenti e da tutte le componenti della scuola.

Per ogni altra informazione sull'Avviso si rimanda al sito EU all'indirizzo: http://ec.europa.eu/esf/home.jsp?langId=it

Descrizione progetto "Presto con fuoco"

Campo scuola 3H: Vesuvio, Pozzuoli, Pompei, Campi Flegrei

Energia dalla terra