Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Accesso civico

 
È il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente (art. 5, D.Lgs n. 33/2103) nei casi in cui l'Istituto Comprensivo "Piaget - Majorana" ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale.
La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata, è gratuita e va presentata al Responsabile della trasparenza Prof.ssa Marina Todini  secondo il modulo di richiesta pubblicato nella sezione Amministrazione trasparente sottosezione Altri contenuti - accesso civico.
Nei casi di ritardo o mancata risposta, il richiedente può ricorrere al dirigente del MIUR dell’ambito territoriale provinciale di Roma (o, in caso di incarico vacante, dal Direttore generale dell'USR Lazio), titolare del potere sostitutivo, ai sensi dell’articolo 5, comma 4, del D.Lgs n. 33/2013, che, verificata la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione, provvede entro 30 giorni dal ricevimento dell’istanza.
 
 
Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico, Prof.ssa Marina Todini 
recapito telefonico: 06.88386350
e-mail rmic8ed008@istruzione.it - PEC rmic8ed008@pec.istruzione.it
 
Titolare del potere sostitutivo: Dirigente Ufficio VI - A.T..P. di Roma - USR Lazio, Dott.ssa Rosaria Spallino
recapito telefonico: 06.77392601
e-mail: segrusp.rm@istruzione.it - PEC: usprm@postacert.istruzione.it 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.