Il maggio dei libri

Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali con l’obiettivo di sottolinearne il valore sociale quale elemento chiave della crescita personale.

Nei giorni 8 e 10 maggio si svolgeranno delle letture a tema per le classi prime e seconde della scuola primaria, a cura di Lucia Allegra della libreria Storie in Mongolfiera.

Durante il mese di maggio, sia le classi della primaria, sia le classi della secondaria saranno coinvolte in letture condotte dai docenti che leggeranno per loro incipit o parti di libri con lo scopo di ampliare la loro conoscenza delle ultime proposte editoriali.

Il 23 maggio gli alunni della scuola secondaria incontreranno l'autrice Catia Proietti.

Nei giorni 22 e 25 maggio, la scuola ospiterà Valentina Isidori della casa editrice Sinnos che presenterà i premi Andersen e le ultime novità in catalogo.

L'iniziativa si concluderà con la mostra mercato presso il cortile della scuola, nei giorni 22,23 e 25 maggio.

La libreria "Storie in Mongolfiera" effettuerà una donazione di libri alla scuola, pari al 5% del ricavato.