La nostra Scuola

La nostra scuola è una comunità e come tale deve agire in armonia e cooperazione, assumendo come cardini del suo operato i principi di responsabilità e valorizzazione, trasparenza e coerenza. Armonia e cooperazione potranno condurre verso la condivisione ed il benessere e verso lo sviluppo di quel senso di appartenenza che consentirà di operare in un ambiente che sia disposto e disponibile all’ascolto e all’accoglienza. La responsabilità potrà condurre verso il miglioramento, che sarà possibile raggiungere operando con efficienza ed efficacia, mettendo in campo azioni improntate verso l’innovazione e la flessibilità, pur salvaguardando quanto il passato ha di buono e di positivo.

La valorizzazione sarà intesa come regola che consenta di dare il giusto spazio e riconoscimento alle potenzialità degli alunni e alle professionalità dei docenti e del personale ATA. La trasparenza e la coerenza dovranno ispirare ogni nostra azione che dovrà essere improntata verso l’onestà morale ed intellettuale, in modo da conquistare la fiducia di tutti gli utenti della scuola ed il rispetto di se stessi.