Io leggo perchè

Io leggo perchèIo leggo perchè

Torna #ioleggoperchè l'appuntamento per donare un libro alle scuole!

Editori, istituzioni, media, tv e tutto il mondo del libro ancora insieme per portare nuovi libri nelle scuole di tutta Italia e contribuire a creare nuovi lettori.  L’obiettivo è contribuire a crescere una nuova “generazione #ioleggoperché” che i libri li legge, li usa, li ama.
“Leggere è un’attività che stimola la creatività ed è indispensabile nella crescita e nella formazione dei ragazzi, fin dalla prima infanzia. Ci fa confrontare con un autore, riflettere, utilizzare l’immaginazione e i dati dimostrano che la consapevolezza degli studenti italiani dell’importanza della lettura è forte e radicata. In un’epoca caratterizzata dalla necessità di governare fenomeni come l’intelligenza artificiale e il digitale, l’iniziativa #ioleggoperché contribuisce a valorizzare questa consapevolezza e a orientare i ragazzi nella straordinaria ricchezza che i libri possono offrirci”, ha sostenuto il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.
Possiamo fare la differenza tutti insieme, ancora una volta, per arricchire le biblioteche delle scuole italiane e per formare, insieme, i lettori di domani.

Vi aspettiamo presso le librerie gemellate con la nostra scuola per donare un libro dal 4 al 12 Novembre 2023.