La corsa di Miguel

Il nostro Istituto anche quest’anno ha partecipato alla corsa di Miguel.

La corsa e le numerose iniziative, che le fanno da corollario, vogliono ricordare la figura di Miguel Benacio Sanchez, uno dei trentamila desaparecidos argentini, ventiseienne corridore e poeta sparito nel 1978.

Alla prima fase delle gare (1° marzo allo Stadio Paolo Rosi) abbiamo partecipato con 110 alunni di I, II e III media, che hanno corso i 1000 m insieme agli studenti di altre 11 scuole di Roma.

I tempi di ogni partecipante nei numerosi stadi in cui si è svolta la manifestazione, sono stati inseriti in una classifica unica, ed i migliori 24, per ogni anno di età, sono stati selezionati per la finale che si è svolta il 23 marzo allo Stadio dei Marmi. Tra questi due giovanissimi alunni del nostro Istituto: Sofia Re della classe I H e Giorgio Carenza della classe I D (prima foto a sinistra).

Complimenti a tutti i partecipanti e arrivederci al prossimo anno!