RINGRAZIAMENTI DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA

Venerdì  24 maggio si è svolta la seconda edizione della” Notte Bianca delle scuole aperte”, patrocinata da Roma Capitale e fortemente voluta dall’Istituto Comprensivo Piaget Majorana a conclusione del secondo anno di partecipazione al progetto “Scuole Aperte il pomeriggio, la sera e nei weekend”.

Il lungo pomeriggio e la sera sono state un meraviglioso momento di condivisione per celebrare il percorso fatto tutti insieme: alunni, genitori, docenti e personale ATA per ricordare e ribadire che

INSIEME TUTTO SI PUO’

La Notte Bianca è stata anche  l'occasione per dare ancora maggior respiro alle collaborazioni nate e consolidate con le associazioni, il territorio, le comunità.

Si sono svolti laboratori, mostre, incontri, rappresentazioni musicali e teatrali per una festa, che ha coinvolto  ed emozionato  un fiume in piena, oltre ogni aspettativa, di ragazzi, ragazze, famiglie e  docenti.

Si ringrazia inoltre per la calorosissima partecipazione  del Presidente e della Vice Presidente del Municipio III di Roma, Paolo Marchionne e Paola Ilari e dalla fattiva collaborazione della componente genitori del Consiglio di Istituto.

Un ringraziamento particolare ai docenti che con spirito di abnegazione partecipano e contribuiscono alla buona riuscita di eventi impegnativi come questo, alle associazioni di volontariato quali la  Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana che hanno contribuito alla buona riuscita in sicurezza dell’evento.

Con affetto

prof.ssa Silvana Coniglio