CORSA DI MIGUEL - Strantirazzismo di domenica 18 gennaio 2026
Domenica 18 gennaio 2026 prossimo ci sarà il primo degli appuntamenti legati alla “Corsa di Miguel”, la “Strantirazzismo”, corsa (o camminata) non competitiva di 3km aperta a tutti, con partenza dal Ponte della Musica ed arrivo allo Stadio Olimpico.
Tutte le alunne e gli alunni del nostro Istituto Comprensivo che lo desiderano possono partecipare gratuitamente, stampando e facendo compilare ai genitori la dichiarazione sottostante, e consegnandola agli insegnanti di scienze motorie entro lunedì 12 gennaio: entro tale data, infatti, la scuola dovrà comunicare all’organizzazione della corsa il numero dei partecipanti in modo che vengano riservati per loro i pettorali di gara.
Le/gli studenti partecipanti devono essere accompagnati dai genitori.
I genitori possono iscriversi autonomamente alla corsa sul sito https://www.lacorsadimiguel.
L’appuntamento sarà alle h 9.45 ai giardinetti davanti al Teatro Olimpico, dove i docenti consegneranno agli studenti partecipanti i pettorali. La responsabilità delle ragazze e dei ragazzi durante questa attività sarà dei genitori.
Si allegano:
- la dichiarazione che i genitori devono stampare e firmare e che gli studenti devono consegnare agli insegnanti entro il 12 gennaio
- la locandina

