Territorio, memoria e letteratura: la poesia, la letteratura, le emozioni e le esperienze si intrecciano per dare valore alla storia e alla memoria.

L’I.C. Piaget–Majorana è lieto di invitare tutte le famiglie dell’Istituto a un pomeriggio speciale di teatro e narrazione che si terrà mercoledì 14 gennaio 2026 alle ore 17, presso l’Aula Magna della Majorana, con Bartolomeo Puccetti e Diego Del Frate.

L’incontro, aperto a genitori e studenti, sarà un viaggio appassionante tra poesia, storia e arte, alla scoperta di alcuni dei più grandi protagonisti della cultura italiana.

Attraverso storie, parole e immagini, il pubblico verrà condotto alla scoperta delle vite straordinarie di questi autori e delle opere che hanno lasciato un’impronta indelebile nella nostra cultura: la poesia che diventa emozione, la memoria che si fa racconto, l’arte che dà voce al territorio.

Un appuntamento coinvolgente e imperdibile, un’occasione per condividere con i nostri ragazzi il valore della letteratura e il senso profondo della memoria collettiva.

Vi aspettiamo numerosi!

Allegati

14 gennaio ore 17 Bartolomeo Aula Magna.png

File PNG
Contatore click: 70